Pubblicato il: 10/12/2014 alle 09:12
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
Toner e stampanti, una realtà che oggi è abbastanza conosciuta ma che, 10 anni fa, ancora era poco nota a chi non era esperto del settore. La diffusione capillare dei computer nelle abitazioni private – e non soltanto negli uffici – ha fatto nascere l’esigenza di avere una stampante personale per poter fissare sulla carta quello che si vedeva sul video. E’ nata così la realtà di Ecostore, un negozio che, dopo aver creato 4 punti vendita nel nord Italia, si è aperto al franchising offrendo, a coraggiosi e intuitivi imprenditori, un marchio e un settore pronto a espandersi.
Da una serie casuale di eventi, dunque, è nato il connubio tra l’azienda Ecostore e Maurizio e Ilenia Tramontana, imprenditori con la voglia di trovare un’idea nuova, originale e ancora poco diffusa da portare a Caltanissetta. “Abbiamo acquistato una rivista specializzata nel settore del franchising alla ricerca di un’idea che potesse conquistarci e così è stato” hanno raccontato i due coniugi che, dieci anni fa, hanno deciso di assumersi il rischio d’impresa e lanciarsi in un progetto che, ad oggi, potrebbero definire quasi “folle”.
“Noi siamo stati i primi a dover comprendere questo mondo che apparteneva a tecnologie ancora poco chiare” spiegano i due proprietari che, prima di aprire il negozio, sono andati a Milano per seguire un corso di 18 giorni. Prima di vendere i prodotti i due coniugi sapevano di dover “vendere l’idea” e infondere nel capoluogo nisseno la cultura del possedere una stampante personale che necessitava di cartucce e toner nuovi o da rigenerare e che questo non voleva dire “imbrattarsi” con polveri tossiche. Alcuni pensano che la rigenerazione della cartuccia o del toner implichi un passaggio di polvere o liquido d’inchiostro da una vaschetta all’altra ma, basta entrare nel negozio di Viale Trieste per capire quanto lontana sia questo concetto dalla realtà. “Tutto a noi arriva perfettamente chiuso e pulito e quello che deve fare il cliente è soltanto quello di estrarre la vecchia cartuccia per inserire quella nuova”.
Tra i prodotti offerti, oltre alla grande disponibilità e consulenza degli ormai esperti Maurizio e Ilenia Tramontana, cartucce rigenerate o compatibili, ricariche, toner laser, nastri per i fax, carta per fotocopie o speciali. Una grande convenzienza in termini di costi, qualità, servizi, innovazione, nel rispetto dell’ambiente. “Adesso abbiamo scelto di diversificare i prodotti e di vendere anche oggetti di pelletteria, piccola cancelleria, tutti prodotti di qualità che sono molto apprezzati dai nostri clienti” hanno concluso i due proprietari.
Ecostore si trova in viale Trieste 310-312 (di fronte al campo sportivo Palmintelli).
Per ulteriori informazioni e per conoscere le ultime novità clicca su “MI PIACE” della pagina Facebook di Ecostore CaltanissettaÂ