Pubblicato il: 15/06/2016 alle 16:28
Ètutto pronto per la 74° edizione di Eicma, l’Esposizione mondiale del Motociclismo, che si terrà dall’8 al 13 novembre 2016 a Milano Rho Fiera. La campagna pubblicitaria, realizzata da LeftLoft, punta tutto sul lifestyle e prevede due soggetti e quattro declinazioni colore ottenuti durante lo shooting realizzato a novembre nel backstage di Eicma 2015 da Monica Silva, fotografa e artista brasiliana di fama internazionale. Il claim è «Moto mai viste», che gioca sul doppio senso e strizza l’occhio alle novità del settore che tradizionalmente ogni anno vengono presentate proprio al salone in anteprima mondiale. Eicma invita uomini e donne a immaginarsi su una moto o uno scooter, senza definirne tipologia o caratteristiche,«perché ciascuno può trovare dentro di sé lo stile che meglio lo rappresenta».
Le due ruote sono, infatti, sempre più l’unica vera soluzione alla mobilità urbana ed extraurbana. Da sempre simbolo di libertà, oggi questo tema acquisisce nuovo significato nelle città congestionate dal traffico, afflitte dal problema parcheggio, soffocate dallo smog sul quale le due ruote incidono in misura irrilevante. Muoversi agilmente nel traffico, attraversare la città in metà tempo e trovare parcheggio proprio accanto all’ufficio non sono più solo un sogno, ma elementi fondamentali nella valutazione della propriequalità di vita, ormai un’esigenza imprescindibile per molti.
“Questa campagna non si rivolge solo a chi motociclista lo è già – spiega Antonello Montante, presidente di Eicma, – ma anche a coloro che non si sono mai immaginati in questa veste. Perché, in continuità con i messaggi delle campagne degli scorsi anni, i motociclisti sono cambiati, ma la passione è rimasta la stessa. E la passione, si sa, è contagiosa. Eicma, grazie alla sua straordinaria capacità di attrazione che porta ogni anno centinaia di migliaia di appassionati e semplici curiosi a visitare i propri padiglioni, ha tra i propri obiettivi anche quello di diffondere la cultura delle due ruote e fare in modo che aumenti sempre di più il numero di coloro che si avvicinano a questo mondo e imparino a considerarle una soluzione concreta e intelligente ai problemi di mobilità quotidiana.”