Pubblicato il: 15/06/2024 alle 14:06
Il candidato Sindaco Annalisa Petitto ed il suo vice Salvatore Licata hanno depositato la lista degli assessori designati nelle mani del Segretario Generale del Comune dott. Calogero Ferlisi. Tra i designati assessori Angelo Failla che al primo turno era tra i candidati sindaci con la lista Nuova Italia- Failla Sindaco, che ha ottenuto un’ottima affermazione elettorale riportando da solo il 6% dei voti. La candidata sindaco ha designato altresì Paola Sanfilippo e Giancarlo Larocca quali espressioni della lista Caltanissetta Futura e Democratica che al primo turno aveva già sostenuto la Petitto. Designato anche Salvatore Alu’ candidato nella lista Orgoglio Nisseno.
Felice Dierna sarà il Presidente del Consiglio Comunale con l’impegno di tutte le espressioni politiche della coalizione che, conseguendo la maggioranza avranno 15 consiglieri comunali di maggioranza.
“ La designazione dell’intera squadra assessoriale ed il ruolo istituzionale che andrà a ricoprire Felice Dierna ci consentono di affrontare questi ultimi giorni di campagna elettorale con maggiore forza e determinazione, consapevoli di essere rappresentativi dell’intera città e di tutti i nisseni ed avendo delineato il perimetro politico alternativo alla coalizione di centrodestra con Tesauro Sindaco”
Appoggeremo la Lista, senza indugi.
Ottimo, credo che sia la migliore squadra di persone competenti che la nostra città possa esprimere.
Forza Annalisa cambiamo le sorti di questa addormentata Caltanissetta.
come sempre sarò al tuo fianco
Molti si porranno delle domande sulla squadra degli assessori, sono tutte persone che stanno mettendo la loro faccia indipendentemente dalle loro idee politiche e sono nisseni doc. per il bene della nostra città. Ho apprezzato la scelta di Angelo Failla che reputo persona seria e competente e se alcuni parlano di incoerenza, premetto che la sua coerenza è inconfutabile. Tutti uniti senza colori per il bene della nostra CALTANISSETTA.
ottima sintesi per futura amministrazione
persona competente e deve essere la prima donna alla guida della nostra città. votare Tesauro significa fare eleggere assessori di Gela . Palermo Mussomeli . non sono stati capace di scegliere per tempo assessori di Caltanissetta . già dimostrano che la politica delle poltrone prevale sull”8nteresse della nostra città. Forza Pettito
ma io dico al netto delle qualità individuali…ma come si può fare entrare in una coalizione di centrosinistra anche la destra …ma forse è normale in una politica che politica non lo è più..io ti do che tu mi dai…un invito alla sinistra nissena quella vera non andate a votare non ha senso..sono tutti mercenari…avidi di potere e molti sono disoccupati sperano nel reddito di politica…schifo fate
e i 9000 voti di Gambino?