Pubblicato il: 19/06/2024 alle 16:05
Per dover di cronaca, e diritto alla replica, essendo l'autore del post che ha suscitato tanto scalpore pubblicato sul mio profilo personale facebook, mi sembra doveroso innanzitutto chiarire che, in merito alla foto a testa in giù, si è trattato di una mera svista, rettificata prontamente dal sottoscritto, e quindi chiedo scusa pubblicamente alla candidata Sindaco AVV. Annalisa Petitto se si è ingiustamente offesa, non era mia intenzione farlo, per i sani principi che mi contraddistinguono ed il rispetto che porto alle persone e alle donne soprattutto, mai e poi mai lo avrei fatto, come mai avrei pensato, contrariamente a quanto detto e scritto da qualche malpensante ad associare tale foto all'era fascista e ai fascisti, nulla di tutto ciò appartiene al mio pensiero, anzi tutt'altro.
Non sono un esponente politico, non appartengo ad alcun Partito ne tanto meno al Partito del M5S, ma ho semplicemente fatto parte del gruppo territoriale di Caltanissetta degli Attivisti, lasciato oramai da tempo per una mia decisione personale.
Nessuno, e sottolineo nessuno, mi ha mai indotto, invogliato a scrivere qualcosa nei miei social, non sono un soldatino e mi reputo abbastanza autonomo e indipendente, e quanto scritto nel post è frutto del mio personale pensiero, quindi smentisco categoricamente quanto riportato nel Vs. articolo, come anche la scelta di rimuovere la foto, una volta notato l'errore, è stata una mia personale iniziativa ,che contrariamente a quanto riportato nell'articolo, non è scaturita a seguito delle “numerose proteste e segnalazioni” ( piuttosto il sottoscritto ha ricevuto insulti e minacce di querele da qualche tifoso dello schieramento della Candidata Sindaco), comprendo il periodo “Caldo” e “Nervoso”, che i politici stanno vivendo, e lo Stress dei loro sostenitori,ma di una cosa sono certo, il mio Post non è campagna di incitamento all'odio, semplicemente il mio personale pensiero, basta leggerlo, non ho modificato una sola parola, piuttosto è stato oggetto da parte di qualcuno, di una squallida e opportunistica strumentalizzazione politica, se politica la si chiamare, e di un pessimo processo alle intenzioni. Per fortuna mi conoscono in tanti e chi mi conosce bene, sa di che pasta sono fatto e la persona Rispettosa che sono. Auguro un in bocca al lupo a entrambi i Candidati a Sindaco e che vinca il migliore!
Gaetano Faraci
Sig. Faraci, lei vorrebbe essere creduto e sostiene che la foto capovolta di Annalisa Petitto è stata una svista. Quindi lei non guarda quello che pubblica. Come fa a non accorgersi che nel suo post c’è una foto capovolta? Inoltre, le foto non si trovano mai capovolte, si possono capovolgere solo volutamente.
Poi dice che Gambino, “nel bene e nel male”, è stato coerente. Ma, mi scusi, se è stato coerente anche nel male lei non può dire che è il “sindaco migliore che abbia mai conosciuto”.
Non se la prenda a male, ma mi permetto di suggerirle di rileggere quello che scrive.
Sig Trobia
non ho bisogno di essere creduto, non mi serve, se come mi consiglia lei lo avessi riletto, avrei scritto benomale ( che significa in un modo o nell’altro), ma a questo punto arrivato, non se la prenda a male ma mi permetto di suggerirle di rileggere quello che scrivo, prima di parlare della mia coerenza poiché il riferimento benomale non era a Gambino ma a Tesauro.
Anche sottosopra La Petitto comunque si è fatta sentire. Scuse in prima pagina di Gaetano Faraci, anche questa è politica a Caltanissetta. Spero noi nisseni di fare l’unica scelta giusta. Conosciamo il loro passato ed i loro problemi legali, quindi se un pó di coscienza ancora abbiamo uno solo dobbiamo votare.