Pubblicato il: 12/02/2014 alle 16:43
Peppe Gallè, segretario provinciale Pd
Il centrosinistra di Caltanissetta unito verso la meta: conquistare Palazzo del Carmine. Le forze politiche che guardano a sinistra, infatti, si sono compattate e durante un vertice che s'è svolto nella sede del Partito Democratico di Caltanissetta si è parlato ovviamente della prossima campagna elettorale per eleggere il nuovo sindaco di Caltanissetta e il Consiglio comunale. All’incontro hanno preso parte i rappresentanti del Partito Democratico (PD), di Sinistra Ecologia e Libertà (SEL), il Megafono, Italia Dei Valori (IDV), Partito Socialista, Centro Democratico, dell'associazione Big Bang e Democratici e Riformisti.
“Tutte le forze politiche intervenute hanno condiviso un giudizio fortemente negativo sull’esperienza amministrativa della giunta di Centrodestra – è scritto in un documento a firma congiunta di tutti i partiti – anticipando al necessità di un grosso sforzo programmatico e di iniziative capaci di ridare fiducia, dignità e speranza alla nostra città”. Primo passo concreto è la nascita di un gruppo di lavoro programmatico che dovrà fare una sintesi delle proposte già maturate all’interno delle diverse sensibilità che compongono la coalizione, e presentare alla città un programma unitariamente condiviso da porre come base della futura azione amministrativa.
“In questo percorso, il coordinamento politico della coalizione intende aprire un confronto con quanti, siano essi partiti, movimenti, associazioni e comitati, vorranno condividere e dare ulteriore forza ad un progetto comune”, aggiungono i responsabili della coalizione di centrosinistra. Giovedì alle ore 11, intanto, al teatro Bauffremont si svolgerà la conferenza stampa del Partito Democratico in cui il segretario provinciale Peppe Gallè – affiancato dal coordinamento dei circoli -presenterà le linee programmatiche per le prossime amministrative che verranno discusse con la coalizione.