Pubblicato il: 02/05/2017 alle 10:22
È Giuseppe La Placa il candidato sindaco sostenuto dalla lista “Santa Caterina Villarmosa nel cuore” alle prossime elezioni comunali del piccolo centro limitrofo al capoluogo nisseno. Sessantunenne, bancario in pensione, più volte impegnato nel sociale con incarichi in ambito sportivo, di promozione turistica e sociale e con una importante esperienza amministrativa alle spalle. Ha ricoperto per tre anni la carica di assessore allo sport, turismo e spettacolo nella sua pregressa esperienza politica. Sposato, tre figli, accettato con entusiasmo la richiesta della compagine amministrativa uscente e di assumere il ruolo di candidato sindaco nella prossima campagna elettorale.
“Sono onorato di poter continuare il percorso politico iniziato nel corso di questi ultimi cinque anni dalla squadra che mi sostiene. Un percorso fatto di risanamento ma anche di sobrietà e realismo amministrativo – afferma La Placa – Ed è nel solco di questa direzione che proseguirà il nostro impegno, senza presentare false o topiche promesse elettorali. Le condizioni di difficoltà che attraversano gli enti locali, impongono serietà politica e la necessità di ricercare il confronto e la partecipazione continua della cittadinanza, ciò al fine di meglio indirizzare l'azione amministrativa per ottenere buoni risultati. Ringrazio i miei concittadini per l'affetto dimostrato in questi miei primi giorni di campagna elettorale".
"Sono ben consapevole dell'ottimo lavoro svolto dalla squadra che mi sostiene che ha saputo riportare l'ente, in questi cinque anni, sui binari di una corretta gestione amministrativa. Da cittadino caterinese mi sento di ringraziare il sindaco uscente Michelangelo Saporito – conclude Giuseppe La Placa – per il lavoro svolto e per la tenacia e la determinazione con la quale riuscito a tirare fuori l'ente da una situazione finanziaria molto complicata".