Pubblicato il: 17/08/2024 alle 20:53
“È inammissibile che venga sospeso il servizio di elisoccorso a Caltanissetta e in tutto il centro Sicilia. La salute è un diritto inviolabile. Non possono esistere nel 2024 siciliani di serie A e siciliani di serie B. I cittadini delle province di Caltanissetta ed Enna pretendono e meritano rispetto e servizi. Si faccia immediatamente tutto il possibile per riattivare e potenziare il servizio, altro che taglio…
Il Presidente Schifani e l'Assessore Volo non cerchino alibi, trovino immediatamente la soluzione. La sanità è competenza del governo regionale”. A dichiararlo è il coordinatore regionale del movimento 5 Stelle e vice presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Nuccio Di Paola. “Ricordo inoltre che in sede di finanziaria 2024 grazie ad un mio emendamento ci sono 97 mila euro per la manutenzione dell'elipista di contrada Brucazzi di Gela” – conclude.
Il “signor” Di Paola, mi sembra poco informato in materia, non sa nemmeno che l’elicottero I-Cala – limalfa serve 3 province e non 2, perché oltre ad operare tra CL e EN serve anche il territorio di AG. Forse prima di dar fiato a inutili polemiche che seminano odi e paure, messe magari in atto per screditare l’attuale governo regionale, dovrebbe informarsi BENE sulle cose! Se non sa nemmeno quali siano i territori di competenza dello stesso, forse non è neanche così interessato al problema ma solamente a fare della campagna elettorale.