Pubblicato il: 28/07/2024 alle 15:06
CALTANISSETTA – “Costante l'impegno sul fronte crisi idrica, ieri giornata dedicata alla ricerca di pozzi sul territorio del comune di Caltanissetta per poterli utilizzare come fonti alternative”. Inizia così la comunicazione del sindaco Walter Tesauro, attraverso i suo profilo di Facebook. Il sindaco afferma di aver fatto un “proficuo lavoro di squadra” con l’assessore all'ambiente Oscar Aiello.
“Con noi – prosegue – anche l'ingegnere Tomasella, il direttore generale di Caltaqua Andrea Gallè con il geologo Vincenzo Infantino della stessa azienda. I sopralluoghi sono stati effettuati nelle contrade Roccella, Cusatino, Gaddira e Grotticelli. Con Caltaqua, grazie ad un elenco fornito dal genio civile, abbiamo individuato con le mappe catastali i luoghi dove i pozzi sono ubicati”.
“Coinvolto anche l’ufficio anagrafe grazie alla disponibilità della dott.ssa Di Gesu, la quale ci ha dato una mano ad individuare i proprietari dei pozzi. Ringrazio Michele Bellomo, imprenditore che ha messo a disposizione suoi pozzi”.
“C'è grande spirito di collaborazione tra istituzioni e tutti i soggetti coinvolti per cercare soluzioni anche temporanee. Lavoriamo costantemente e senza tregua con impegno e responsabilità per alleviare ai cittadini il peso di questa crisi idrica che non ha precedenti”.