Pubblicato il: 08/05/2024 alle 17:05
L’onorevole Michele Mancuso, di Forza Italia, interviene in risposta alle valutazioni del sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino, nei confronti del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, sostenendo la sua indifferenza e assenza verso l’emergenza idrica che sta investendo il territorio nisseno.
“Non mi sembra assolutamente opportuno, sebbene sindaco uscente, ma comunque candidato, che si possa strumentalizzare su un problema, quello dell’acqua, atavico che non è certamente degli ultimi giorni – inizia l’onorevole Mancuso –. E poi ci sono elementi per i quali approfondire è superfluo, poiché sappiamo benissimo che stiamo pagando la siccità che ha investito la Sicilia da diverse settimane, e che ci sono problemi dei bacini da diversi mesi”.
E in riferimento alle interruzioni idriche: “Se queste sono causate da danni, è chiaro che Siciliacque interviene tempestivamente. E mi chiedo cosa c’entri il governo della Regione che già da diverse settimane si è attivato per supplire a questo disagio che non è quello delle interruzioni dovute a guasti, ma in merito a una siccità avvenuta a causa della mancanza di pioggia di questi mesi”.
Continua ricordando al sindaco Gambino che è di qualche giorno fa la notizia dell’ottimo risultato ottenuto dal governatore Schifani riguardo vede stanziati venti milioni di euro dal governo nazionale per supplire all’emergenza idrica siciliana.
ci vuole coraggio a dire una cosa del genere….lo volete capire che siamo senza acqua ….no per interesse elettorale…..
che tristezza leggere il commento dell’onorevole Mancuso. la realtà è che i cittadini non hanno l’acqua e che in questo momento se ne fregano della propaganda politica.
Ma poveri, come se la regione Sicilia non centrasse nulla. Mi sembra molto accomodante l’onorevole Mancuso. Oggi il problema è assai evidente, è inutile cercare di giustificare l’ingiustificabile quanto è inutile dire che approfitta per una campagna elettorale assai lontana dal sindaco Gambino. Siete pagati per risolvere i problemi e non per discolpare chi di dovere. Mi raccomando nisseni, alle elezioni amministrative siate consapevoli chi votare!
egregio Mancuso io ti consiglierei di dimetterti perché per un onorevole parlare in questo modo al posto di trovare le soluzioni e solo da vergogna ,qua nessuno strumentalizza e siamo tutti dei poveri deficenti e stronzi ad andare a votare perché ci basta solamente il vostro esempio per capire che siamo in mano a nessuno e a gente incompetente che pensa solamente a bisticciare per il voto cn battutine da bar
che schifo