Pubblicato il: 08/01/2016 alle 09:01
Grande successo, teatro Margherita gremito di pubblico e una calorosa partecipazione del pubblico per lo spettacolo di beneficenza organizzato dall’Inner Wheel di Caltanissetta per i ragazzi dell’Associazione “Progetto di Vita”.
L’Associazione di volontariato “Progetto di Vita”, guidata dal presidente Gaetano Terlizzi, opera da anni nell’ambito della assistenza ai soggetti portatori di handicap fisici, psichici, sensoriali e si dedica in maniera particolare alle esigenze e ai bisogni dei bambini e giovani che sono affetti da disturbi dello Spettro Autistico e delle loro famiglie.
Dopo i saluti dell’assessora alla creatività e cultura Marina Castiglione e guidati Denise Lombardo e Valerio Cammarata, presentatori della serata, gli spettatori sono stati accompagnati in un crescendo di emozioni fino alla conclusione della serata.
Toccante l’esibizione di Giovanna Mulè che, accompagnata al piano da Sofia Albano, ha commosso la platea con le sue poesie.
L’elegante passo a due di Dennis Vizzini e Carlotta Cupani ha aperto l’esibizione di danza delle allieve della scuola Tersicore di Caltanissetta. In punta di piedi e nei loro splendidi costumi, le danzatrici hanno conquistato il pubblico con le gioiose coreografie di Olga Giliberto.
La serata si è conclusa con l’esibizione di Corrado Sillitti che ha dato un assaggio delle sue capacità musicali, spaziando dal canto al pianoforte e concludendo con un magnifico assolo di fisarmonica.
Ma non solo musica e danza poiché durante la serata è stato proiettato un video documentario sulle attività di Progetto di Vita egirato nella sede di contrada Roccella, struttura riportata alla sua funzionalità grazie all’impegno dei volontari dell’associazione.
Soddisfazione dell’Inner Wheel di Caltanissetta che, come ha commentato come portavoce di tutte le socie, la presidentessa Giusy Montante, “succede a volte che persone mai conosciutesi e incontratesi prima tra loro, collaborino insieme raggiungendo risultati insperati all'inizio. Forse, quando l'obiettivo è così nobile, ogni difficoltà magicamente si appiana e si crea uno spirito di squadra che, oltre il risultato raggiunto, resta tra le cose che conservi nel cuore. Tutto quello che abbiamo fatto, insieme agli sponsor, per la serata di beneficenza dell' Inner Wheel è solo l'inizio di una bella avventura e di una bella amicizia con l’associazione Progetto di Vita”.