Pubblicato il: 25/12/2015 alle 09:11
Sabato 26 Dicembre, al Teatro Garibaldi di Enna, la band “Camurria” presenterà in anteprima il nuovo progetto discografico, con un concerto-evento pensato appositamente per la propria città, come punto di approdo e di partenza per questa nuova avventura. Sarà uno spettacolo del tutto inedito, durante il quale, gli auto-proclamati inventori del Rock Agreste, insieme a diversi artisti e musicisti siciliani, oltre ad eseguire integralmente il nuovo album, proporranno una particolare rivisitazione del proprio repertorio e di alcuni classici della scuola cantautorale italiana e siciliana, accomunati dal carattere ironico dei propri testi.
In questa occasione, il nucleo storico e creativo della band, nata nel lontano 1999 e composto dal cantante e chitarrista Biagio Mendolia, dal bassista Enrico Coppola e dal chitarrista Alberto Spina, completato dal polistrumentista Carmelo Colajanni ai fiati e dal batterista Salvatore Lo Verde, sarà accompagnato sul palco da diversi ospiti, come Max Busa (leader storico degli Alì Babà) dal fisarmonicista Alberto Valguarnera, dal chitarrista Mariano Di Stefano, dal pianista Alessio Riccobene, dalla violinista Cettina Messina, dalle cantanti Ilaria Millunzi e Tiziana Tobia e persino da una rappresentanza della Banda Comunale. Animeranno la scena il poliedrico Alessandro Melillo ed ovviamente l’attore ennese Gaetano Libertino. Ma non mancheranno le sorprese.
Lo spettacolo, interamente promosso dal Comune di Enna, organizzato dalla band stessa insieme all’associazione Tra Palco e Realtà di Giuseppe Salvaggio, inizierà alle ore 21.00 e sarà a ingresso libero fino ad esaurimento posti, anche se, viste le numerose richieste, si consiglia la prenotazione nei giorni precedenti. La sera del concerto, eccezionalmente, si potrà acquistare una copia di “RoccAgreste” ad un prezzo speciale riservato ai soli partecipanti all'evento.