Pubblicato il: 05/01/2014 alle 15:33
Il Movimento difesa del cittadino di Caltanissetta, dopo il successo delle due precedenti feste , lunedì 6 gennaio alle ore 11 organizza, presso il salone dell’oratorio della Chiesa del Villaggio Santa Barbara a Caltanissetta, il terzo appuntamento di “Animazione in Movimento”. Una festa per i bambini dei quartieri popolari della città, questa volta sarà realizzata con la collaborazione della Nova Audax, della Chiesa S.Barbara e del Coordinamento dei Comitati di Quartiere.
L’iniziativa viene pensata per dare la possibilità a chi abita nei luoghi privi di strutture ludiche di trascorrere un paio di ore con animatori professionisti tra giochi e divertimento.
Durante la festa ai bambini di Santa Barbara verranno consegnati dei regali “della befana” raccolti dalla chiesa e dei pandori offerti da MDC, Nova Audax e il Coordinamento dei Comitati di Quartiere. L’animazione, come sempre, sarà affidata ad Ilenia Damante e Dario Risplendente (della Disordine Animazione) e si concluderà con il magico spettacolo del mago Luka Piaz e Giorgia D'Angelo. Il Movimento Difesa del Cittadino esprime compiacimento per la collaborazione attivata e spera sempre più che simili iniziative vengano al più presto condivise anche dall’attuale e futura amministrazione comunale.
Il Presidente Provinciale MDC di Caltanissetta, Salvatore Porsio, è convinto che basta poco per rendere una città più a “misura di bambino”. “Vedere la gioia negli occhi dei bambini è una delle maggiori soddisfazioni della vita ed è questo che si prova ogni volta si svolge l’iniziativa “Animazione in Movimento”. Più saranno i bambini e più ci si divertirà”.