Pubblicato il: 16/05/2014 alle 13:23
Nell’ambito del progetto annuale “Era Caltanissetta” e in concomitanza con le rappresentazioni “Pane e Zolfo”, dal 18 al 25 maggio sarà possibile ammirare la mostra fotografica dal titolo “Visioni Urbane” organizzata dall’Associazione Culturale “Fotonauti” di Caltanissetta.
La mostra nasce a seguito del recente corso di fotografia organizzato e tenuto dai Fotonauti nello scorso mese di gennaio, a cui hanno partecipato più di un centinaio di appassionati della fotografia; l’esposizione verterà sul tema “Visioni urbane” sviluppato a seguito delle lezioni di fotografia.
Una “mostra all’interno di una mostra” nel “Centro Culturale Michele Abbate” di Caltanissetta. Dal 18 al 25 maggio, infatti, aprirà le porte “Era Caltanissetta” e giovedì 22, per quattro serate, si potrà assistere alla rappresentazione teatrale “Pane e Zolfo”. Quest’ultima è curata dall’Associazione “Prima Quinta”, e avrà come protagonisti i bambini e gli adulti del laboratorio teatrale ideato e coordinato da regista ed attore nisseno Aldo Rapè.
La mostra fotografica si svolgerà dal 18 al 25 maggio nei locali del “Centro Culturale Michele Abbate” di Caltanissetta, dove dal 22 al 25 Maggio 2014 si terrà l’evento “Pane e Zolfo” a cura che gentilmente ospiterà la mostra dei “Fotonauti”.
Durante l’ultimo giorno della mostra, domenica 25 maggio 2014, dopo l’ultima replica dello spettacolo delle ore 18,00, è prevista una premiazione relativa le foto esposte con assegnazione premi.
La mostra fotografica è gratuita e aperta al pubblico dal 18 al 25 maggio presso il Centro Culturale “Michele Abbate” di Caltanissetta.
Le rappresentazioni teatrali di “Pane e Zolfo” saranno inscenate dal 22 al 25 maggio 2014 nella stessa struttura.