Pubblicato il: 29/04/2015 alle 10:39
Scade il 30 aprile, alle ore 11,30, il termine per la presentazione alla ex Provincia Regionale di Caltanissetta delle istanze per sostenere gli esami per il conseguimento dell’idoneità di trasportatore su strada di merci per conto terzi. Il relativo bando per l’anno 2015 si trova pubblicato sul sito dell’ente www.provincia.caltanissetta.it (homepage, sezione Primo piano) unitamente ai prescritti moduli di partecipazione.
I candidati potranno sostenere la seguente tipologia di esami: a) esame completo per il conseguimento dell’idoneità al trasporto nazionale ed internazionale; b) esame integrativo al fine di consentire a coloro i quali sono in possesso del requisito d’idoneità al solo trasporto nazionale, di conseguirlo anche in ambito internazionale.
Le istanze pervenute saranno valutate dall’apposita commissione di esami, previa istruttoria svolta sulle stesse da parte dell’ufficio preposto.
Completate le operazioni preliminari di cui sopra, almeno 20 giorni prima
dell’espletamento degli esami la commissione comunicherà agli ammessi, con raccomandata a.r., la sede, la data e l’ora d’inizio degli esami. L’ente provinciale precisa che tutte le ammissioni avverranno con riserva, che sarà sciolta solo dopo la conclusione positiva degli accertamenti d’ufficio sulle dichiarazioni rese ai sensi di legge.