Pubblicato il: 21/03/2014 alle 15:28
“La legge di stabilità regionale prevede che lavoratori ex PIP siano definitivamente cancellati dall’elenco nell'ipotesi di verifica ISEE dalla quale si rilevi un reddito superiore a 20.000 euro annui. Su questa base, il dipartimento lavoro dell’assessorato ha chiesto anche a circa 6.000 ASU di produrre il proprio reddito ISEE, prevedendo una esclusione analoga a quella degli ex PIP per il superamento dei limiti di reddito. Ancorché l’accordo Stato-Regioni dello scorso dicembre fissava le linee guida per il mantenimento e la conservazione dello stato di disoccupazione non si spiega come e perché i lavoratori siano stati avvertiti attraverso una circolare quando il Governo non ha ancora provveduto alla delibera dell’atto stesso”.
E’ quanto si legge in una interrogazione presentata dal deputato regionale dell'Udc, Gianluca Micciché, all’assessore per la famiglia, le politiche sociali e il lavoro Ester Bonafede.
“E’possibile che nonostante l’assenza di una deliberazione della Giunta Regionale di Governo venga introdotto il limite di reddito per i lavoratori ASU degli Enti locali della Regione che vengono ancora una volta mortificati nonostante abbiano in questi anni supplito alle carenze di uffici e servizi?”.