Pubblicato il: 16/03/2015 alle 09:35
di Simone Cusimano
Si è svolta sabato al Marco Tomaselli di Caltanissetta la partita di esordio casalingo degli avvocati nisseni che si sono confrontati con l’Asdap Palermo.
Il pareggio senza reti, segnato alla fine di una partita che non è riuscita a regalare grandi emozioni, è stato accolto favorevolmente dalla squadra nissena che, in un campo quasi impraticabile, è riuscita a difendere la propria rete contro una squadra più rodata come quella palermitana.
Mister Colombo ha schierato un 4-3-3 collaudato. Il primo tempo è stato equilibrato senza grandi sussulti e ha visto il quartetto difensivo disimpegnarsi egregiamente, con Amianto sugli scudi che, insieme ai compagni di reparto, ha chiuso la porta in faccia ai palermitani. Nella ripresa il Palermo ha alzato il ritmo e punto un po' di più riuscendo ad essere pericoloso solo su calci piazzati e su un cross dalla destra che l'attaccante rosanero ha deviato sulla traversa. Dal 20′ del secondo tempo girandola di sostituzioni per infortuni, ben 4, chehanno costretto il tecnico a reinventare la difesa. Una grande occasione, per i padroni di casa, si è presentata al ‘75 con Venti lanciato in profondità da A. Giorgio, ma l'attaccante non è riuscito a intervenire e superare il portiere. All'89' brivido per gli avvocati di Caltanissetta che hanno “concesos” una punizione dal limite ma il tiro ha sfiorato la traversa facendo riprendere fiato alla squadra nissena.
Si tratta del secondo punto conquistato dalla compagine nissena dopo quello in trasferta contro Messina. Sabato prossimo, ancora a Caltanissetta, sarà il turno della seconda squadra degli avvocati di Palermo.