Pubblicato il: 15/10/2024 alle 12:02
Tutto pronto per l’esordio in campionato. La Nissa Rugby lavora alacremente per l’esordio nel campionato di serie C, in programma, sul manto ‘amico’ del “M. Tomaselli” di Caltanissetta, domenica 20 ottobre alle ore 16 contro l’Asd Trapani.
Una competizione che si preannuncia ostica, con avversari di grande valore e che ingloba anche una squadra calabra: Rugby Reggio, San Gregorio Catania, I Briganti, Melrose Milazzo, Syrako e Rugby Palermo
La formula della serie C prevede una prima fase con 7 partite di sola ‘andata’ che si concluderà il 22 dicembre 2024.
Nella seconda fase per stabilire un Ranking definitivo dalla 1^ alla 8^ si adotterà il seguente criterio: Ranking dalla 1^ alla 4^, Semifinale 1 1^ class. Vs 4^ class. (andata in casa della 4^), Semifinale 2 2^ class. Vs 3^ class. (andata in casa della 3^).
Finale 1 Vinc. S.F.1 Vs Vinc. S.F.2
Finale 2 Perd. S.F.1 Vs Perd. S.F.2
Le semifinali si giocheranno con partite di A/R, le finali partita di solo andata in casa della migliore, art.30 regolamento attività sportiva. Le prime due classificate accedono alla fase successiva, per la promozione in serie B.
Ranking dalla 5^ alla 8^: semifinale 1 5^ class. Vs 8^ class. (andata in casa della 8^) e semifinale 2 6^ class. Vs 7^ class. (andata in casa della 7^).
Finale 1 Vinc. S.F.1 Vs Vinc. S.F.2
Finale 2 Perd. S.F.1 Vs Perd. S.F.2
Le semifinali si giocheranno con partite di A/R, le finali partita di solo andata in casa della migliore, art.30 regolamento attività sportiva.