Pubblicato il: 21/01/2014 alle 19:41
Confermati i tre esperti del Comune di Caltanissetta che erano stati scelti dal sindaco Michele Campisi per dirimere aspetti e controversie di Palazzo del Carmine. Incarichi che erano scaduti alla fine dello scorso e che sono stati rinnovati ai tre consulenti. Si tratta degli avvocati Giacomo Lo Presti e Manuela Cigna e all'ex assessore ai Lavori Pubblici della Giunta Campisi, Angelo Failla. Ciascuno di loro continuerà a percepire 2.500 euro al mese fino alla scadenza del mandato della Giunta, prevista per la prossima primavera.
Lo Presti era stato scelto per affrontare questioni relative agli appalti pubblici, servizi e forniture, contenziosi amministrativi, civili e contabili e rapporti con le società partecipate del Comune e con gli organismi di diritto pubblico e le pubbliche amministrazioni. Cigna si è occupata di contenzioso nel pubblico impiego, monitoraggio e programmazione degli obiettivi inerenti la materia del personale comunale anche ai fini della valutazione nonché di stabilizzazione e sviluppo professionale dei dipendenti comunali.
A Failla, in qualità di dipendente dell'Assessorato regionale all'Agricoltura, era toccata la consulenza tecnica per affrontare politiche agricole, manutenzione di parchi e giardini, assistenza tecnica ai produttori agricoli, valorizzazione della filiera agricola dei prodotti tipici del Nisseno e consulenza in materia di rifiuti agricoli.