Pubblicato il: 17/09/2013 alle 09:01
Volge nella fase finale la manifestazione “Estate Tranquilla” che si svolge all’interno del Parco Archeologico Palmintelli di Caltanissetta. Un’iniziativa voluta dal Parco Archeologico di Sabucina e Capodarso, diretto da Carmela Bonanno e sostenuta dalla Uno@Uno Differenziata di Caltanissetta.
Martedì 17 settembre altro appuntamento alle ore 18:00, dove sarà ripetuta l’esperienza del Workout Aerobico con l’istruttore Giuseppe D'aleo. Dalle 19:00 alle 22:00 il movimento e la passione si fonderanno negli stage di danza del Ventre e Tango Argentino, insieme ai Maestri Professionisti dell’Associazione Nazionale Maestri di Ballo, il cavaliere Salvatore Sardo e Grazielita della Scuola “Si Balla! El Tango e non solo…” di San Cataldo.
“Il tango è un modo di esprimere sentimento e passione in un’ideologia libera interpretata al momento attraverso il corpo – spiega Sardo – in una triade Lui, Lei e la musica che attraverso un linguaggio permette di raccontare senza parole una storia d’amore o delusione, lasciando spazio ai corpi affinché esprimano sensazioni grazie ai movimenti dettati dalla musica. Chi impara a conoscere il Tango – conclude – acquista attraverso il ritmo del corpo, i movimenti coordinati di coppia, lo sguardo, il portamento, la sensualità, i passi, a comunicare ed a dire ciò che spesso con le parole si omette”.
Il riciclo dei materiali e lo sfruttamento del loro grande potenziale artistico diventano la costante di tutta la manifestazione, rimangono infatti esposte ancora per qualche giorno le installazioni dell’artista Germanà. Esempi perfetti di opere d’arte che hanno ridato “vita” a oggetti che altri avrebbero gettato.
Questo il programma della giornata finale:
Mercoledì 18 settembre
18:30 alle 20:00 stage danza contemporanea della scuola F Dance studio dei fratelli Francesco e Federico Amorelli.
20.00 alle 21,00 balli di gruppo con la scuola di Ballo GIULIA DANCE dei Maestri Professionisti A.N.M.B.-Associazione Nazionale Maestri di Ballo Antonella Guagenti e Ninni Carlino
21:00/22:00 Davide del Popolo Stage danze caraibiche