Pubblicato il: 02/10/2014 alle 09:29
I commercianti del centro storico di Caltanissetta non sanno rimanere con le braccia incrociate ad attendere, inerti, l’evolversi degli eventi e, con il supporto della Confcommercio Caltanissetta, hanno deciso di monitorare l’evolversi dei lavori attraverso fotografie pubblicate su facebook.
Tutti i cittadini che vorranno osservare cosa succede al li là delle barricate, le vie d’accesso alternative, i luoghi dove parcheggiare, potranno scoprirlo, giorno dopo giorno, accedendo al profilo “Confcommercio Caltanissetta”.
Ciò che è nato come uno strumento di supporto visivo, però, pare sia diventato un mezzo per restare, con il “fiato sul collo” sull’impresa che sta effettuando i lavori. Dai post visibili al pubblico si può leggere – e vedere dalle foto – come l’associazione di categoria ritenga che i lavori proseguano eccessivamente a rilento “con giornate intere di lavoro perse e una ripercussione inaccettabile sugli imprenditori”.
Adesso non bisogna che attendere e capire se, i lavori di riqualificazione del centro storico ricomincino a pieno ritmo o se, invece, la lentezza che troppo spesso accomuna le opere pubbliche accentuerà i disagi di commercianti e cittadini.