Pubblicato il: 30/07/2013 alle 14:30
Va estesa anche ad altri commercianti orbitanti nella zona di corso Umberto, il bonus risarcitorio che la Giunta comunale ha predisposto per gli operatori danneggiati dalla presenza del cantiere allestito per la realizzazione della Grande Piazza. Lo chiede il consigliere comunale del Pdl, Ilario Falzone, che in una nota esprime il proprio compiacimento per l'iniziativa adottata dall'Amministrazione.
“In questi giorni abbiamo appreso l'atto di buon senso da parte del sindaco Michele Campisi relativo alla restituzione di una somma pari ad euro 500 a tutte le attività commerciali presenti in Corso Umberto dal numero 91 al numero 163,somma destinata a queste attività come rimborso delle utenze con il preciso scopo di risarcire i danni subiti, visto che questo tratto di Corso Umberto è stato,per la durata di 8 mesi, soggetto a lavori edili per la realizzazione della Grande Piazza. A tal proposito esprimo soddisfazione per il gesto compiuto dal Sindaco e dalla sua giunta, con il quale dimostrano di essere vicini alle esigenze dei commercianti cittadini”.
Secondo Ilario Falzone lo stanziamento di questa somma deve essere esteso anche “alle attività commerciali site nelle vie parallele a Corso Umberto che hanno accesso dalla via posta in questione e le attività commerciali site nel quartiere Santa Lucia (compresa via Redentore), poichè anche se di riflesso queste attività hanno subito dei disagi causati dalla chiusura di Corso Umberto che ha portato al poco afflusso di mezzi di trasporto che in quegli 8 mesi evitavano di veicolare nelle vie soggette ai lavori.