Pubblicato il: 24/08/2014 alle 08:55
Al via la 3° edizione della Summer School “GIA' – Giovani Imprenditoria ed Innovazione” che “Libera” organizza a Naro, in provincia di Agrigento, presso il bene confiscato in contrada Robadao ed assegnato alla cooperativa “Rosario Livatino – Libera Terra”. Il percorso formativo e di accompagnamento all'impresa è gratuito ed è rivolto a giovani siciliani e non e quest'anno avrà come tema “LE CITTA' (IN)VISIBILI”.
E' possibile recuperare il patrimonio naturale, artistico ed architettonico attraverso la nascita di imprese giovanili basate su valori etici di contrasto civile e sociale alle mafie ed alla corruzione? E' possibile un pieno ed effettivo riutilizzo dei patrimoni confiscati alle mafie per un diverso modello di sviluppo per questa terra?
Si risponderà a questi ed ad altri importanti interrogativi attraverso lezioni frontali e laboratori di progettazione partecipata con la collaborazione, il supporto ed il sostegno di docenti esperti, imprenditori sociali e professionisti che offriranno ai 40 giovani selezionati stimoli ed opportunità per la realizzazioni di imprese sociali innovative.
Con la collaborazione di: Università di Palermo, Diocesi di Agrigento, Prefettura di Agrigento, Legacoop, Confcooperative, Giovani di Confindustria Agrigento e Catania, Consorzio Arca, Working Capital Accelerator, Liberofuturo Agrigento, Progetto Policoro, Italiacamp, Farm Cultural Park, Impact Hub Sicilia.
Con il sostegno di: Unicredit e Camera di Commercio di Agrigento.
La scadenza per le iscrizioni è il 3 settembre. Le candidature con curriculum e lettera di motivazione vanno inviate a giasicilia@libera.it. I selezionati verranno contattati dalla segreteria organizzativa che fornirà ulteriori dettagli sulla settimana di corso. Ulteriori informazioni su https://bit.ly/giasicilia2014 e/o www.libera.it/sicilia