Pubblicato il: 24/09/2014 alle 08:44
La crisi economica e la dilagante disoccupazione ha creato una forte situazione di disagio non soltanto tra chi cerca un lavoro ma anche per quegli imprenditori che cercano personale e si trovano sommersi da richieste non sempre adatte alle mansioni offerte o privi di canali ufficiali dove poter veicolare la notizia.
A questa esigenza ha cercato di porre rimedio la federazione moda Italia della provincia di Caltanissetta che ha attivato un nuovo servizio: lo “Sportello Offro/Cerco Lavoro”. Lo scopo principale è quello di mettere in contatto gli imprenditori e i lavoratori in cerca di impiego, cercando di soddisfare le esigenze di entrambi gli interlocutori attraverso criteri di ricerca personalizzabili.
“Sarà compito della nostra segreteria provinciale – spiega il direttivo nisseno -, promuovere la raccolta di curriculum vitae dei lavoratori e girarli a tutti i colleghi così da avere una banca dati sempre accessibile e disponibile. Abbiamo appurato che da parte dell’imprenditore vi è la necessità di avviare una ricerca di personale che sia qualificata e soprattutto motivata”.
In tal modo, nel momento in cui un imprenditore avrà bisogno di assumere personale – per un periodo determinato o a lungo termine – potrà immediatamente avviare la selezione e scegliere il candidato che ritiene più idoneo con un solo click del mouse.
La banca dati, pertanto, consentirà non soltanto di azzerare i tempi della ricerca, i costi della selezione e individuare la persona giusta ma anche consentirà al candidato o alla candidata di essere sempre sul mercato senza dover girare con i curricula in mano alla ricerca di qualche proposta affissa nelle vetrine dei negozi.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione contattare la Federazione nazionale commercianti moda al dettaglio e all'ingrosso – Sede Provinciale – Via Messina, 69 – 93100 Caltanissetta
Tel/fax: 093421626 – email: segreteria.federmoda@confcommercio.cl.it