Pubblicato il: 05/05/2014 alle 09:45
Il sindacato di categoria Federazione Moda Italia aderente a Confcommercio della provincia di Caltanissetta contesta le interpretazioni che alcune testate giornalistiche sottolineano per il centro storico e l’abbandono da parte di alcune attività commerciali.
In particolare il Presidente della Federazione Moda Italia Dott. Angelo Pio Cammalleri condivide le critiche espresse dal Presidente del Consorzio Centro Commerciale Naturale Centro Storico Dott. Antonio Gruttadauria in merito all'articolo pubblicato dal Giornale di Sicilia “Caltanissetta, Centro Storico addio: se ne vanno anche le farmacie”.
“Stiamo cercando già da tempo di portare avanti iniziative che possano dare lustro al Centro Storico: – afferma il Presidente della Federazione Moda Italia Dott. Angelo Pio Cammalleri – in un periodo dove la crisi gioca un ruolo importante e le attività soffrono decisamente nel dover portare avanti il proprio operato, ciò nonostante il centro storico rimane il fulcro della città. Come già affermato dal direttivo del Consorzio Centro Commerciale Naturale Centro Storico, la nostra città, come in altre parti d'Italia, continua a subire evoluzioni urbanistiche scellerate, favorendo così il trasferimento di determinati esercizi commerciali in altri punti della città. Non sarà sicuramente “l' abbandono” di alcune farmacie del centro storico a far decadere lo stesso: la Federazione Moda Italia provinciale di Caltanissetta insieme a tutti gli altri enti cittadini saranno incentivati a creare un rinnovamento sociale e strutturale del centro storico e della nostra città”.