Pubblicato il: 14/11/2014 alle 10:07
“Dopo il Consiglio Comunale aperto di Caltanissetta del 10 novembre in cui il civico consesso all’unanimità ha deliberato che non possono essere escluse le province di Caltanissetta, Enna ed Agrigento dall’attraversamento della rete ferroviaria Catania-Palermo, la forza contrattuale è aumentata enormemente ed il Ministro Lupi mi ha dato ampie rassicurazioni”. Lo dice in una nota il deputato Ncd Alessandro Pagano.
“La compattezza, davvero inusuale di tutte le forze politiche, la presenza di sindaci e amministratori, gli interventi accorati della deputazione, hanno creato le condizioni perché io incontrassi in tempi rapidissimi il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture per chiedere a viva voce che il Governo si pronunci con chiarezza e con atti ufficiali sull’attraversamento delle province centrali e segnatamente quella di Caltanissetta per raggiungere il capoluogo siciliano provenendo da Catania”. Il deputato nisseno così ha continuato: “Il Ministro, già di suo sensibile, è favorevole a questa soluzione, si è impegnato ancora di più garantendo che verrà a dare la notizia ufficiale alla comunità nissena”.
Per quanto tranquillizzato dalle notizie, Pagano ha però comunicato al Ministro Lupi che l’azione di sensibilizzazione nei confronti dell’opinione pubblica continuerà e quindi tutti i consigli comunali del comprensorio saranno adeguatamente informati sui possibili rischi al fine che gli stessi si pronuncino con azioni politiche tese al sostegno di questa iniziativa.