Pubblicato il: 23/06/2016 alle 08:44
Ha riscosso il successo del pubblico il suggestivo Concerto tenuto nel piazzale del Redentore a Caltanissetta in occasione della Festa della Musica. “Ringraziare non solo i partecipanti che con la loro presenza, per numero e qualità, hanno dato qualità alla manifestazione, ma a quanti hanno con il loro impegno contribuito alla riuscita della serata, che ha onorato la Festa della Musica 2016 e dato lustro ad un sito che è uno dei più rappresentativi della città”, dice Andrea Falzone, Presidente CdA Istituto Musicale “Vincenzo Bellini” Caltanissetta.
“Grazie al Maestro Angelo Licalsi ed all’orchestra dell’Istituto di Alta Formazione Musicale “V. Bellini “ di Caltanissetta che mi onoro di rappresentare, per la eccellente esecuzione dei brani – aggiunge Falzone, tracciando un bilancio dell'iniziativa -. All’ Amministrazione comunale per avere consentito l’utilizzo del sito e curato la logistica (pulizia e circolazione), alla Curia Vescovile e al Rettore del Santuario Don Giuseppe Anfuso ed alla Pro Loco per l’impeccabile organizzazione della serata”.
Per il presidente dell'Istituto Bellini la realizzazione del concerto è la “dimostrazione di sinergia che ha dato ottimi risultati e che ha così concretizzato il desiderio dell’Istituto Musicale di dare alla città momenti di cultura musicale di ottimo livello, collegandosi al territorio. Una esperienza che andrà oltre la giornata della Musica e che a conclusione del Protocollo d’intesa tra Istituto – Pro Loco e Comune vedrà impegnati i nostri allievi e i nostri Docenti dare il loro apporto alla valorizzazione di diversi siti della città”.