Pubblicato il: 06/06/2014 alle 09:48
Le attività aderenti alla Festa dello Shopping
Un weekend di eventi organizzati da Caltanissetta Young, un comitato locale composto da giovani imprenditori, espressione spontanea di chi ha voglia di far rinascere la propria città. Per nulla intenzionati a lasciare
Caltanissetta i rappresentanti del gruppo hanno deciso di “sbracciarsi” e portare un po’ di “vita” e allegria tra le strade.
Dal 6 all’8 giugno è previsto il primo evento di questa nuova realtà che promette “sorrisi e tanto divertimento” per affrontare – e trovare soluzioni per superare – le problematiche cittadine, sociali e soprattutto imprenditoriali “con l'approccio pragmatico, concreto e positivo che i giovani imprenditori hanno insito in se, dovuto al quotidiano confronto con la dura situazione imprenditoriale ed economico della nostra città e nazione”.
Durante tutto l’evento è prevista musica dal vivo, animazione per bimbi e nelle attività commerciali aderenti uno sconto per l’abbigliamento (20%) e Hotel (10%).
In calendario
venerdì dalle ore 16.00 alle ore 21.00
-Live dei Sand Creek per un tributo alla musica d’Autore. Il gruppo è composto da Francesco Castiglione (voce e chitarra), Simone Bannò (violino), Christian Leo (basso) e Aldo Lunetta (batteria e percussioni).
-Mostra di quadri e fotografica di Claudia Tornatore, Stella Serpente, Alessandro Ciulla, Stefania Zappalà, Mirko Pinto, Christian Done, Veronica Melfa, Gabriella Cantella, Cristina Ognibene, – Dalu' Vincenzo, Silvia Agliata e Anna Paola Amato.
-Degustazione di confetteria e cornetteria
-Dance Performance
-Animazione per bambini in tutto il centro storico e lungo il Viale Sicilia. Durante la passeggiata tra Corso Vittorio Emanuele e Corso Umberto, dalle ore 17.00 potrete incontrare i personaggi Disney più amati dai piccoli. Al viale Sicilia, invece, dalle ore 16.30, al Viale Sicilia saranno presenti i bravissimi animatori del grest della Parrocchia San Michele che, al contempo, raccoglieranno le iscrizioni per l'estate 2014. Al ritmo di “I Like To Move It” del Lungometraggio Disney “Madagascar” gli animatori anticiperanno il tema di quest’anno. Il grest sarà aperto dal 7 al 25 luglio con orario dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.
-Skater Performance: uno spettacolo unico che vede come protagonisti degli “acrobati” che, con una tavola e 4 piccole ruote riusciranno a destare ammirazione o stupore. Tanto impegno, fatica e costanza negli allenamenti che, giorno dopo giorno, con passione, hanno creato un’arte da mostrare al pubblico.
Alle ore 18.00 in Viale Sicilia una performance di ginnastica artistica eseguita da Laura Giarratano, Alessandra Corvo, Paola Corvo e Ilaria Pizzolanti per mostrare come l’arte e lo sport sono un binomio indissolubile.
Alle ore 19.00 in Viale Sicilia è in programma il Flash mob “Il risveglio del Viale Sicilia” per dire “basta all'apatia che ci circonda, alla rassegnazione che Caltanissetta sia una città morta” al ritmo di un grande successo di Michael Jackson: Thriller. Come nel video musicale, infatti, gli “zombie” della città si risveglieranno per scoprire nuovamente la città e riappropriarsene.
sabato 7 giugno e domenica 8 giugno dalle ore 16.00 alle ore 21.00
-Dance Performance
-Animazione per bambini
-Esibizioni live dalle ore 17,30 in diversi punti nevralgici della città. Ecco chi suonerà e dove:
New Trilogy al Corso Vittorio Emanuele presso il comitato “Caltanissetta Young”
Anaideya nella piazzetta via Puglie (accanto punto vendita Spirito Libero)
Atarassia, vincitori MumiMottura Music Festival, nella piazzetta mercato Grazia,
Caffeine Rush in via Kennedy