Pubblicato il: 17/10/2014 alle 09:33
Tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014 gli studenti prossimi alla licenza media e le loro famiglie si sono districati tra piani di studio e offerte formative dei diversi istituti scolastici della Provincia. Dopo la scelta definitiva e l'iscrizionea metà settembre è iniziata la nuova avventura che durerà 5 anni.
Le prime settimane, però, sono periodi in cui i nuovi studenti e studentesse cercano di orientarsi nel nuovo ambiente, fare amicizie e capire le opportunità, anche extrascolastiche, offerte dall’istituto.
Al fine di accogliere al meglio le “matricole”, dare un caloroso benvenuto non solo ai ragazzi ma anche alle loro famiglie il Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “Ruggero Settimo”, diretto da Irene Collerone, ha organizzato due giorni di festa.
Gli eventi sono iniziati ieri pomeriggio e sono stati curati dal comitato studentesco. Oggi, guidati dai professori Liborio Giunta e Marcella Montoro, alle ore 17,00 nel cortile interno, alcuni studenti si esibiranno in performance di musica, canto, ginnastica e ballo. Durante la manifestazione saranno accolte anche le majorettes della Scuola “Rosso di San Secondo”.
Ne deriverà uno spettacolo che la scuola assicura essere multiforme e variegato, espressione della molteplicità di interessi che anima l'istituto e tutti coloro i quali lo vivono. Per concludere il pomeriggio di festa è stato predisposto un momento di conviviale con un rinfresco preparato dagli studenti per accogliere chi, per la prima volta, ha modo di conoscere il Ruggero Settimo e i suoi dinamici ragazzi.
L’invito è aperto soprattutto agli studenti del primo anno e alle loro famiglie.