Pubblicato il: 19/02/2016 alle 14:52
Il Comitato dei Sindaci, per consentire al Gruppo di Piano del Distretto Socio-Sanitario D8 di Caltanissetta di predisporre la modifica delle azioni e del bilancio del Distretto, relativi alle risorse finanziarie non spese nei trienni 2004/2006, 2007/2009, 2010/2011 collegate ad azioni non più attuabili, nella seduta del 10 febbraio scorso ha stabilito di avviare una fase di consultazione con il Terzo Settore e gli altri attori interessati, per la riprogrammazione dei Piani di Zona.
A tal fine, il presidente del Comitato dei Sindaci del Distretto Socio-Sanitario D8 – Caltanissetta, Pietro Andrea Cavaleri, ha convocato tre tavoli tematici consultivi.
Il primo tavolo tematico “Minori e responsabilità familiari” si svolgerà nell’Aula consiliare del Comune di Riesi il 1 marzo 2016, dalle ore 16:00 alle ore 19:00;
Il secondo tavolo tematico “Anziani e Disabili” si svolgerà a Caltanissetta, nella “Casa delle Culture e del Volontariato” di via Xiboli n. 310, il 4 marzo 2016, dalle ore 16:00 alle ore 19:00;
Il terzo tavolo tematico “Disagio socio-economico” si svolgerà nell’Aula consiliare del Comune di Sommatino il 10 marzo 2016, sempre dalle ore 16:00 alle ore 19:00.
L’obiettivo della Consultazione è quello di approfondire l’analisi dei bisogni del territorio, individuando il target dei destinatari e le criticità specifiche, e ipotizzare soluzioni possibili e coerenti con i bisogni rilevati.
Sono invitati a partecipare: Associazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Cooperative Sociali, Comitati di Cittadini, Organizzazioni Sindacali, Enti Pubblici, Istituzioni Scolastiche, Ordini e Associazioni professionali (in particolare quelle del settore socio-sanitario, Assistenti Sociali, Psicologi, Educatori) e singoli cittadini.
Per partecipare ai tavoli occorre iscriversi inviando una e-mail all'indirizzo: servizisociali@comune.caltanissetta.it
Nell’oggetto dell'e-mail deve essere riportato: Iscrizione tavoli tematici, mentre nel testo occorre indicare l’ente di appartenenza (nome e cognome nel caso di singolo cittadino), i recapiti (indirizzo sede, telefono e indirizzo e-mail) e l’indicazione del tavolo tematico al quale si intende partecipare. E’ possibile indicare la partecipazione a più tavoli tematici.
L’iscrizione deve avvenire entro le ore 12:00 del 29 febbraio 2016.