Pubblicato il: 25/02/2014 alle 10:12
Filippo Maritato è il nuovo portavoce del Forum del terzo settore di Caltanissetta.
Lo ha scelto l'assemblea provinciale che s'è riunita nella sede delle Acli Famiglia.
“La prima azione concreta che il Forum esercitare è dare impulso agli organi preposti ad ufficializzare la composizione del nuovo gruppo piano della legge 328 per la stesura del Piano di zona 2013/2015”, dicono i responsabili del Forum del Terzo Settore, che aggiungono: “Difatti in considerazione della circolare numero 2 del 2014 del Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del Lavoro Dipartimento della famiglia e delle politiche sociali Servizio 2 “Coordinamento dei distretti e servizi socio-sanitari – Ufficio Piano”, il piano di Zona dovrà essere presentato entro il termine ultimo del 31 marzo 2014 per la successiva istruttoria e valutazione dell’organo regionale”.
Entro questa data dovranno essere convocati i tavoli tematici per ascoltare cittadini, associazioni dei distretti socio sanitari secondo diverse aree tematiche e avviare un confronto attento e concreto per la definizione degli interventi socio sanitari per il triennio in corso. “La data del 31 marzo – dice Filippo Maritato a nome del Forum – a rappresenta un obiettivo essenziale per il distretto che non può più subire passivamente le difficoltà organizzative riscontrare negli anni precedenti. Pertanto il Forum si pone da subito come strumento di garanzia e di impulso affinchè ciascuno possa fare bene e subito ciò che è di competenza”.
Per le organizzazioni che intendono partecipare agli incontri del Forum possono contattare il portavoce Filippo Maritato al numero 368/3558968.