Pubblicato il: 27/11/2013 alle 10:56
Forza Italia – Pdl ha organizzato a Roma una manifestazione a sostegno di Silvio Berlusconi. Oggi, infatti, i senatori devono votare l’eventuale decadenza del seggio dell’ex Presidente applicando con retroattività la legge Severino. L’ex Premier e i suoi sostenitori hanno più volte segnalato la “vergogna” del provvedimento che vuole essere più una condanna politica che una corretta applicazione della legge. Dal voto di oggi dipende l’appoggio al Governo Letta e il futuro del paese.
Dalla Provincia di Caltanissetta, il consigliere del Comune di Caltanissetta, Oscar Aiello, ha organizzato un pullman per garantire a tutti gli interessati la possibilità di partecipare alla Manifestazione.
Seguonews.it seguirà in diretta la manifestazione dall’inizio, in piazza Plebiscito davanti Palazzo Grazioli alle ore 14, tenendo i suoi lettori aggiornati con fotografie e brevi news.
Aggiornamento or 18.00 Concluso il voto a Palazzo madama Silvio berlusconi non e' piu' senatore. “forza Italia – PDl passa all'opposizione a livello nazionale – spiega il consigliere Aiello – diversa invece è' la posizione a livello locale dove le carte sono ancora da leggere”.
Aggiornamento ore 16.42 In Piazza è arrivato il Senatore Silvio Berlusconi
Aggiornamento ore 16.25 Striscioni e cartelloni innegiano nelle piazze tra sostenitori della decadenza del seggio e Popolo della Libertà. “Decade Berlusconi e rinasce l'Italia” è uno degli slogan portati avanti da chi auspica che i senatori votino la retroattività della legge Severino. “Silvio il condottiero”, invece, è tra quelli a favore”.
Aggiornamenti ore 14.30 Si aprono le danze e inizia la manifestazione a sostegno di Silvio Berlusconi. Nel Maxi schermo installato nella piazza si può assistere ad alcuni interventi che, in tempo reale, si stanno svolgendo a Palazzo Madama. “Qui c'è un clima di festa pre – elettorale” comemnta il consigliere che si trova immerso tra musiche e bandiere di Forza Italia.
Aggiornamenti ore 13.00 A palazzo Madama al momento si respira la quiete prima della tempesta. I senatori, presieduti dal Presidente Piero Grasso questa mattina hanno affrontato le questioni relative alla legge di stabilita' lasciate in sospeso ieri sera. “dalle indiscrezioni che trapelano – anticipa il consigliere Aiello -il voto e' in programma per la sera”. I falchi, dunque hanno tutto il tempo per far sentire la propria voce.
Non esitate a lasciare il vostro commento qui sotto o a trasmetterci la vostra foto attraverso l’indirizzo di redazione o la nostra pagina facebook.