Pubblicato il: 04/12/2013 alle 12:08
Mercoledì 27 novembre il Senato della Repubblica ha votato la decadenza del seggio di Silvio Berlusconi, ex premier del Governo Italiano e attuale leader di Forza Italia. In parlamento la forza politica FI – PDL, dopo la separazione con il Nuovo Centrodestra, guidato dal Ministro e Vice Premier Angelino Alfano, si è collocata all’opposizione insieme al Grande Sud e al PID.
Sabato 7 dicembre la nuova Forza Italia ha organizzato, in contemporanea in tutte le Provincie d’Italia, delle conferenze stampa per chiarire e ribadire le posizioni del grande partito di Berlusconi sui tre argomenti che hanno segnato gli ultimi giorni lo scenario politico italiano: l’estromissione del Presidente Berlusconi dal Parlamento; il NO a questa legge di stabilità e a questo Governo Letta-Alfano; il ritorno a Forza Italia (partito di cui faranno pienamente parte Grande Sud e PID).
Per la Provincia nissena, i principali dirigenti di partito e gli esponenti di Forza Italia più rappresentativi nelle Istituzioni, i Club Forza Silvio ed i simpatizzanti di FI, esponenti di Grande Sud e PID terranno la conferenza stampa a Caltanissetta, sabato 7 Dicembre alle ore 9:30, presso l’Hotel San Michele.