Pubblicato il: 01/03/2014 alle 16:18
Giornata nera sul fronte degli incidenti stradali a Caltanissetta. Il più spettacolare s'è verificato questa mattina intorno alle 7.30 nella centralissima via Turati, all'incrocio con via Guastaferro. Nell'impatto sono rimaste coinvolte una Opel Meriva guidata da S. G., una donna di 54 anni, e il furgone Piaggio Porter munito di scala di una ditta di traslochi con al volante l'operaio L. F. di 49 anni. L'urto della monovolume contro il Porter è stato violento e il peso della scala ha causato il ribaltamento su un fianco del furgone. Contuso, ma nulla di grave, per il conducente che è stato visitato dal personale medico del “118”. Il mezzo (NELLA FOTO SEGUONEWS.IT) è stato rimesso sulla strada dai vigili del fuoco insieme agli operai del soccorso stradale Giannavola. Traffico in tilt, considerato l'orario di punta e lo snodo nevralgico in cui s'è verificato l'incidente.
I rilievi sono stati effettuati dai vigili urbani della sezione Infortunistica, che alcune ore dopo sono stati allertati per un altro incidente – ma autonomo – avvenuto in via Luigi Monaco, alcuni metri dopo l'ex sanatorio Dubini.
Una pensionata nissena, S. S. di 80 anni, ha perso il controllo della Peugeot 106 e s'è schiantata contro il muro sul lato destro della strada che porta a San Cataldo. L'asfalto reso viscido dalla pioggia ha fatto perdere aderenza all'utilitaria che, sbandando, è piombata contro il muretto. Anche in questo caso tanto spavento per l'anziana conducente, che è stata visitata dai soccorritori del “118”.