Pubblicato il: 07/04/2016 alle 15:31
Il problema dei furti al Cimitero “Angeli”e nelle auto parcheggiate all'esterno approderà nei prossimi giorni sui banchi di Palazzo del Carmine. Oscar Aiello, Consigliere Comunale di Forza Italia, ha presentato una Interrogazione dopo l'ondata di furti avvenuti fino ad ora. All’interno del Cimitero si sono infatti verificati episodi di furti, specialmente di rame, con conseguente danneggiamenti a tombe e Cappelle. I ladri hanno preso di mira anche le auto parcheggiate in prossimità del secondo e del terzo cancello d’ingresso, dove i malviventi continuano ad agire indisturbati, creando danno a chi si reca al Cimitero per far visita ai propri defunti.
«La vicenda – dichiara Oscar Aiello – colpisce i sentimenti più profondi delle famiglie coinvolte e a causa dell’estrema facilità con cui gli atti sono stati compiuti sta generando un clima di insicurezza”.
Secondo il Consigliere Aiello vanno adottati provvedimenti per garantire il rispetto del Cimitero, luogo sacro per tutti dove si onora il ricordo dei propri defunti, intervenendo con precise azioni al fine di ripristinare la legalità e il dovuto rispetto dei luoghi. Per tali motivi l'esponente dell'Opposizione ha Interrogato il Sindaco per sapere: Se è a conoscenza dei ripetuti furti avvenuti all’esterno del Cimitero; Se all’esterno del Cimitero è previsto un servizio di pattugliamento periodico della Polizia Municipale; Quali provvedimenti intende adottare in termini di sicurezza per evitare il ripetersi dei furti.