Pubblicato il: 06/09/2013 alle 10:51
Sono stati incastrati dalla telecamere di sorveglianza e ora denunciati chi per furto e altri per ricettazione. Svolta nelle indagini sul furto – avvenuto lo scorso 28 agosto – avvenuto all'interno della pizzeria La Baita di Caltanissetta. Oggi la quarta sezione della Squadra Mobile ha denunciato i nisseni G. G. di 31 anni R. A. di 25 per furto aggravato in concorso, mentre per l'ipotesi di ricettazione sono stati denunciati M. I. di e M. V. di 57 anni, tutti con precedenti penali per diversi reati.
I titolari del locale avevano scoperto che qualcuno, nella notte e quando la pizzeria era chiusa, s'era intrufolato e ne aveva approfittato per mangiare qualcosa rimasto in frigorifero e brindato con le birre. Dal locale, inoltre, mancavano due televisori al plasma: uno da 50 pollici e l'altro di 32 pollici, quest'ultimo di proprietà della ditta Video Spot che lo aveva installato nel ristorante.
I ladri, inoltre, avevano trafugato le monete custodite nel distributore automatico di caffè e lo zainetto dimenticato la sera prima da un cliente e che era stato messo da parte dai gestori per restituirglielo. Al momento della denuncia, i titolari de La Baita avevano riferito che già altre sei volte avevano subìto il furto di monete dal distributore del caffè.
Gli investigatori, a quel punto, hanno acquisito le immagini registrate dalle telecamere e da lì è stato possibile riconoscere i due autori del furto. Dalle indagini sono scattate una serie di perquisizioni, che hanno permesso di rinvenire i due televisori. Il più grande era collocato nella camera da letto di M. I., l'altro nella stanza della casa di campagna di M. V. e lo zainetto. La Mobile ha così trasmesso l'informativa alla Procura della Repubblica, che ha denunciato a piede libero i ladri e i due ricettatori della refurtiva.