Pubblicato il: 14/02/2014 alle 11:58
Domenica, 16 febbraio, nuovo appuntamento con la quinta stagione di teatro comico a Montedoro: l'Associazione Culturale e Artistica, Compagnia Stabile “Teatro Insieme” si esibirà con il fortunato testo in tre atti “Gatta ci cova”.
Gli attori, tutti dilettanti amatoriali con la grande passione per il palcoscenico, hanno già portato in scena il testo di Antonino Russo Giusti riscontrando un buon successo in platea.
Lo spettacolo, ambientato nella masseria di Padrone Isidoro nel 1912, presenta toni alti ed un finale comico che prende spunto dal “vecchio” melodramma, al quale gran parte degli autori moderni hanno fatto riferimento per la realizzazione delle loro opere.
“La vita campestre rappresentata nella commedia, con la sua estrema semplicità, ci permette di mettere in risalto le molteplici sfaccettature dei caratteri umani, facendoci immedesimare alla storia con assoluta intensità” commenta il regista Giuseppe Cazzetta che sottolinea gli “ingredienti” della commedia dalla quale “tutti noi, possiamo, volendo, apprendere qualcosa”.
Il cast è composto, oltre che dagli stessi Ferrara e Cazzetta, da Maria Sollami, Chiara Ferrara, Teresa Aprile, Antonino Mangione, Veronica Ferrara, Francesco Goto, Rosario Carò, Giuseppe Tambè, Attilio Ferrara e Giovanni Mammano; Ivano Ferrara sarà anche direttore di palco; macchinisti Ignazio Fiore e Mattia Ferrara.
Gatta ci cova sarà rappresentato al Teatro Comunale di Montedoro domenica 16 alle ore 18.30