Pubblicato il: 11/11/2020 alle 18:09
“In questo giorno triste per le sorti della famiglia Savà, arriva almeno una buona notizia. Ho sentito il direttore sanitario dell'ospedale Vittorio Emanuele, dr. Luciano Fiorella, e mi ha comunicato che per Massimo Casciana, il volontario 51enne della Protezione Civile che sta combattendo contro due tumori alla testa, è iniziato il trasferimento dal Vittorio Emanuele al San Marco di Catania”.
Ad annunciarlo è il Sindaco Lucio Greco che sta seguendo da settimane, da vicino, la vicenda di Casciana, che, lo ricordiamo, è positivo al coronavirus e per questo nessuna struttura ospedaliera ha accettato di ricoverarlo.
“Il virus, per fortuna, non ha aggravato il quadro clinico del nostro concittadino, – prosegue Greco – che ha bisogno di cure urgenti e non può attendere l'esito negativo di un tampone. Come annunciato qualche giorno fa, ho preso a cuore questa storia e ho sentito telefonicamente quasi tutti i giorni Massimo Casciana che ora, finalmente, potrà avere quello che gli spetta di diritto: un ricovero, tutti gli accertamenti e le cure giuste. Ringrazio l'oncologo, il dr. Roberto Valenza, e il direttore sanitario dell'ASP, dr.ssa Marcella Santino, per aver accolto il nostro accorato appello affinchè Casciana non diventasse una vittima secondaria del Sars-Cov-2 e ci auguriamo che possa tornare presto a Gela in piena salute”.