Pubblicato il: 30/06/2020 alle 11:43
Il sindaco di Gela, Lucio Greco, comunica, ufficialmente che sarà abbattuto il chioschetto realizzato abusivamente nei pressi dell'ex rotonda del lungomare Federico II di Svevia, di fronte al monumento ai caduti marinai d'Italia e nei pressi di una scultura donata a Gela da un commerciante che ha combattutto, con le sue denunce, i suoi estorsori. E' stato realizzato, infatti, senza le necessarie autorizzazioni e il Comune ha avviato il procedimento amministrativo che ha portato all'ordinanza dirigenziale di demolizione.
Ad occuparsene dovrà essere lo stesso titolare, che dovrà anche ripristinare a proprie spese lo stato dei luoghi, pena il pagamento di un'ammenda di 10mila euro. Se non lo farà si procederà d'ufficio alla rimozione.
Nelle more, il comune di Gela ha diffidato tutte le società di erogazione di luce, acqua e gas a fornire i servizi a tale esercizio commerciale. Quando si parla di commercio e turismo siamo aperti al dialogo e al confronto, ma non possiamo tollerare l'abusivismo. Le cose vanno fatte a norma di legge, senza se e senza ma.