Pubblicato il: 26/07/2015 alle 09:17
La macchina del fango. A volerla sintetizzare così, non è piaciuta la sortita del Movimento Cinque Stelle di Caltanissetta che ha sparato a zero contro i consiglieri comunali sollevando una presunta gettonopoli a Palazzo del Carmine. E se c'è chi annuncia querele, uno dei consiglieri come Carlo Campione – nella qualità di presidente della quarta commissione bilancio – accusato di aver presieduto una delle sedute lampo al Comuneappena 10 minuti per 42 euro di gettone ciascuno (più il rimborso all’ufficio di lavoro di provenienza che viene erogato dal comune), ribatte a muso duro. Campione, infatti, spiega che il giorno “incriminato”, ossia il 20 febbraio 2015 lui si trovava in sala operatoria per un delicato intervento al cuore.
“Il mio impegno sociale è sempre stato all’insegna della disponibilità, gratuità e diligenza. In questa avventura politica mi sono sempre lasciato condurre dal mio senso civico e dalla passione per la mia città. Ho provato un grande senso di amarezza, disgusto, ingiustizia”, afferma Campione.
“Oggi è chiaro, più che mai, e non è la prima volta, che sono un avversario da annullare per il Movimento 5 Stelle. L’articolo comparso il 25 Luglio su un quotidiano, butta fango, utilizzando informazioni false e in quanto tali offensive della mia persona”. “Mi si accusa di aver tenuto, il 20 Febbraio, una Commissione consiliare della durata di 10 minuti: una falsità. Il 20 Febbraio ero ricoverato in terapia intensiva all’Ospedale Villa Maria Eleonora a Palermo per aver subito un intervento al cuore di bypass. Ma questo al Movimento 5 Stelle non importa. La politica non credevo arrivasse a tanto: l’importante è buttarti sul giornale senza curarsi di niente e di nulla. Per i 5 Stelle l’importante è uccidere l’avversario politico. L’antipolitica si rivela come il peggior male della politica. Conosco bene il Movimento 5 Stelle e ne prendo, oggi più che mai, le distanze”. Campione annuncia che si impegnerà “per ribadire la verità ovunque”. E conclude: “Consiglio al Movimento 5 Stelle di essere liberi e vivere nella verità perchè è la verità che ci farà liberi”.