Pubblicato il: 05/06/2014 alle 11:01
Seguonews ha intervistato i due candidati che il prossimo 8 e 9 giugno si contenderanno la poltrona del sindaco della Città di Caltanissetta. La campagna elettorale è ormai agli sgoccioli e Michele Giarratana sottolinea tre dei tanti motivi per i quali i suoi concittadini dovrebbero votarlo.
1.Un programma concreto, fatto non di parole ma di sostanza; piani e progetti che possono portare grandi vantaggi alla città. “Bisogna lanciare al territorio e ai suoi operatori dei progetti fattibili senza piangersi addosso sui problemi che ci circondano”. Al centro del suo programma e della riorganizzazione dei servizi pubblici, che devono trasformarsi in efficienti ed efficaci, Michele Giarratana colloca la famiglia. “Il mio obiettivo è quello di far sì che ciascuna famiglia abbia una speranza, riacquisti il sorriso e, anche se non raggiunge una condizione di grande benessere, non viva quantomeno nel disagio perché me Caltanissetta, una città bellissima”.
2.Una grande esperienza amministrativa che, duratura nei decenni, consente al candidato di Caltanissetta Protagonista una conoscenza – a suo dire- “perfetta di uomini e conti”. In questo modo, spiega il candidato, “non si perderà tempo per capire cosa non funziona, cosa dovrebbe essere modificato o chi materialmente può portare avanti un progetto”. Tutto questo vuole porsi come garanzia di una macchina amministrativa fluida e al servizio del cittadino. “Sono un sindaco nisseno nell’anima ma vorrei che andaste oltre il mio slogan e mi votaste per la concretezza e la praticità del programma che ho proposto, per le risposte immediate che riesco a dare attraverso il programma o le proposte che mi avete avanzato in questi giorni qualcosa aleatorio che non possa dare subito risposte concrete ai cittadini”.
3.Un pool di assessori competenti in ogni settore utile alla pubblica amministrazione. Il candidato sindaco, che la settimana scorsa ha ufficializzato gli ultimi nomi della sua “squadra da combattimento”, sottolinea le tante sfaccettature di ogni personalità coinvolta, capace di distinguersi nel suo settore ma, al contempo, di integrarsi con i colleghi. “Ho una squadra di altissimo livello professionale capace di garantire qualità e l’attuazione di quei progetti che possono attrarre risorse verso Caltanissetta e far sì che ciascun nisseno abbia un motivo di restare in questa città”.
Guarda le motivazioni di Giovanni Ruvolo