Pubblicato il: 19/02/2014 alle 10:41
Faccia a faccia con i ladri che poco prima avevano sradicato gli infissi dalla sua abitazione. Grazie al suo coraggio, un nisseno di 37 anni ieri pomeriggio ha sventato il furto sbarrando la strada ai ladri che se la stavano svignando su una moto ape che hanno abbandonato, fuggendo a piedi per le campagne della zona.
Ad allertare l'uomo, che abita in contrada Valle all'estrema periferia di Caltanissetta, è stato un vicino che al telefono lo informava che due persone avevano caricato gli infissi in alluminio sul cassone del motocarro e si stavano allontanando dalla villetta. In pochi minuti il derubato s'è precipitato verso casa e lungo la strada, nelle campagne di Gibil Gabib, ha incrociato il furgone che gli era stato descritto dal vicino e riconosciuto i suoi infissi. Senza esitare un secondo, con la sua auto ha sbarrato la strada ai ladri, costringendoli a fermarsi.
Ma appena l'uomo è sceso dall'auto, anche i ladri sono scesi per scappare via abbandonando la motoape sulla strada con tutta la refurtiva. Sul posto sono intervenuti i poliziotti della sezione Volanti che hanno ricercato i due fuggiaschi. Il motocarro è stato sequestrato ma al momento non è stato possibile risalire all'intestatario perché a bordo non v'erano documenti nè era presente la targa. Saranno necessari altri accertamenti per risalire al proprietario del mezzo, ma non si esclude che sia stato rubato. Gli infissi sono stati restituiti al proprietario che li ha ricollocati dove i ladri li avevano smantellati.