Pubblicato il: 25/11/2024 alle 10:51
Oggi, 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Dragon Academy Group, accademia di Muay Thai, Pilates e Yoga dedica una giornata speciale per sensibilizzare i propri atleti e le loro famiglie su un tema importante.
In ogni turno di allenamento, dai bambini agli adulti, viene dedicato un momento per riflettere insieme e per trasmettere, attraverso il simbolo della mano rossa, un messaggio di solidarietà e consapevolezza. La mano rossa, dipinta su ogni partecipante, rappresenta un rifiuto deciso verso ogni forma di violenza e un impegno collettivo per il rispetto e la protezione.
La Muay Thai, oltre a essere uno sport, è una scuola di vita, che insegna valori come disciplina, rispetto e forza. Oggi, con questa iniziativa, vogliamo sottolineare che la forza non è mai prevaricazione, ma uno strumento per proteggere e costruire una società migliore.
“Lo sport ha un ruolo fondamentale nella formazione delle persone, e oggi vogliamo usarlo per mandare un messaggio chiaro: la violenza sulle donne è un problema di tutti e insieme possiamo combatterla,” ha dichiarato Calogero Palmeri, Presidente della Dragon Academy Group.
L’iniziativa coinvolge tutti gli atleti, che oggi si allenano vestiti di nero come segno di unità, e le loro famiglie, per creare una comunità consapevole e impegnata nel promuovere valori di rispetto, inclusione e solidarietà.
Dragon Academy Group