Pubblicato il: 04/03/2016 alle 11:35
Sabato 5 e domenica 6 marzo si terrà anche a Caltanissetta la XV Giornata nazionale Unitalsi. Il segno della Giornata sarà una “piantina d’ulivo” che verrà proposta come impegno per la pace e la fratellanza in tutte le 300 piazze italiane. In occasione dell'evento, i volontari Unitalsi della sottosezione nissena saranno presenti dalle ore 16.30 di sabato in corso Vittorio Emanuele (a Caltanissetta) e allo stesso orario al centro commerciale “Il Casale” di San Cataldo. Come tutti gli anni, i volontari nisseni scendono per strada per testimoniare, divulgare la propria missione ed il servizio verso il prossimo, offrendo una piantina e non per “vendere”.
Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dalla Sottosezione per sostenere i progetti in cui è impegnata quotidianamente sull'intero territorio provinciale fino ad arrivare ai vari pellegrinaggi, passando per il servizio alle fasce più disagiate della popolazione, grazie al costante e generoso impegno di tutti voi.
Pellegrinaggi tematici, progetti di solidarietà, assistenza domiciliare agli anziani, soggiorni estivi e interventi d’emergenza sociali. Sono solo alcune delle attività attraverso le quali l'Unitalsi tocca con mano la fragilità, la sofferenza e l’emarginazione testimoniando la sua innata vocazione alla carità. Aderendo alla giornata nazionale della quale è testimonial il presentatore Fabrizio Frizzi sarà dunque possibile annunciare la speranza a coloro che vivono il disagio e l’abbandono.