Pubblicato il: 06/08/2016 alle 15:25
Marco Andaloro
In questi giorni si sono intensificati i contatti e gli incontri fra i responsabili della Federazione provinciale dei GD di Caltanissetta e i ragazzi gelesi del Partito Democratico, i quali hanno espresso il loro desiderio di attivarsi con la giovanile del partito.
“Uno degli obiettivi del nuovo esecutivo provinciale – spiega Marco Andaloro, segretario dei giovani Dem – è quello di attivarsi in nuove realtà e la prima ad avere un nuovo circolo sarà proprio Gela, dove vi è stata un’ ottima collaborazione con i dirigenti del Partito Democratico, con i quali si è concordato, per fine Agosto, un incontro allargato ai giovani di tutto il nisseno, durante il quale si costituirà ufficialmente un Comitato per l’apertura del circolo dei Giovani Democratici di Gela”.
Il Segretario provinciale dei Giovani Democratici, Marco Andaloro, insieme al Responsabile organizzativo Raffaele Calcagno e all’esponente dei Gd nazionali Elisa Carbone, si sono relazionati con il segretario del Partito Democratico gelese Giuseppe Di Cristina per affrontare i primi passi al fine di costituire un nuovo circolo GD.
Elisa Carbone, dirigente dei Gd“Gela è una città di fondamentale importanza – ha affermato il segretario provinciale dei Gd Andaloro -. Oltre ad essere la più grande realtà del nisseno, è da sempre protagonista delle dinamiche politiche della nostra provincia e della regione.
“Per questo motivo è di grande valore simbolico che sia la prima ad avere un nuovo circolo GD, ed è importante che nel più breve tempo possibile sia data la possibilità ai giovani del PD di Gela di intraprendere nuove attività politiche, a vantaggio di tutta la Città. Sappiamo infatti, dalle esperienze dei circoli locali, che un forte gruppo giovanile rappresenta un’ondata di energia per tutto il territorio, nonché una forma di rinnovamento del partito. Siamo grati ai ragazzi e alle ragazze che con motivazione hanno deciso di cominciare questo percorso insieme a noi e che non vedono l’ora di mettere in gioco tutta la loro voglia e le loro capacità”.
La costituzione del comitato per la costituzione dei Giovani Democratici vede il favore anche del Segretario del Partito Democratico di Gela, Giuseppe Di Cristina, il quale si è impegnato a coinvolgere gli organi provinciali.
L’appuntamento alla prossima festa provinciale de L’Unità, potrebbe su questa scia tenersi a Gela. “Un luogo dove poter elaborare e proporre idee, progetti, attività per il rilancio della città gelese, ma anche per comprendere e affrontare le problematiche che interessano tutto il territorio nisseno”.