Pubblicato il: 17/05/2024 alle 21:06
Si è appena conclusa la terza tappa della 33esima edizione del Giro di Sicilia, la manifestazione organizzata dal Veteran Club car Panormus e da Ctf viaggi, che rievoca la corsa voluta dai Florio nel 1912, con l’obiettivo di mostrare ai driver le bellezze della nostra Isola.
Partite dall’Etna, dove i partecipanti hanno potuto ammirare i crateri Silvestri, le duecento auto storiche provenienti da tutto il mondo sono arrivate oggi nella suggestiva isola di Ortigia, per poi proseguire per Palazzolo Acreide, Caltagirone e raggiungere infine il kartodromo di Gela per le prove cronometrate.
Domani riflettori puntati sull’ultima tappa. I driver partiranno da Marina di Butera per arrivare aPalma di Montechiaro. Passaggio e sosta alla Valle dei Templi per una visita culturale, poi Agrigento, Porto Empedocle e si procederà per la Scala dei Turchi (Realmonte) e Castelvetrano. A Selinunte le auto potranno entrare al Parco Archeologico e nella stessa località è prevista alle 19,30 la premiazione.
Il Giro di Sicilia è un evento Asi-Fiva (Fédération Internationale des Véhicules Anciens) ed è inserito all’interno della manifestazione nazionale Circuito Tricolore Asi (Automotoclub storico italiano), patrocinato dai ministeri della Cultura e delle Infrastrutture e Trasporti, dall’Anci (associazione dei Comuni), da Città dei motori e dalla Costa del mito.