Pubblicato il: 07/12/2013 alle 08:03
Turno di riposo per i giocatori della Nissa Rugby che, per impossibilità di campo, hanno spostato la partita della prima squadra e dell’under 16 a domenica 15 dicembre. Confermato il match dell’under 14 per sabato 06 alle ore 15.30 allo stadio Marco Tomaselli contro la società di Rugby di Enna.
La classifica temporanea, al giro di boa, è la seguente: Amatori Catania 35; CUS Catania 25; Amatori Palermo 25; Nissa Rugby 21; Miraglia Rugby 07; Iron Team Pa 06; Le Aquile Enna 06; Xiridia Rugby 02.
I leoni nisseni hanno ruggito e intimorito quasi tutte le squadre, compreso il CUS Catania che in questo momento si trova secondo in classifica a pari merito con gli Amatori Palermo. Pesano come un macigno i 4 punti di penalizzazione con cui la Nissa Rugby ha iniziato il campionato.
I ragazzi del Presidente Lo Celso hanno recuperato sia la grinta sia il cuore, caratteristiche indispensabili per poter conquistare il secondo posto nella classifica generale.
Il primo posto – salvo inconvenienti imprevisti – sarà certamente mantenuto dagli Amatori Catania, squadra con giocatori che hanno militato in serie A e super 10 e che, solo per motivi economici, hanno optato per la serie C.
Lo stop forzato per questa settimana diventa un’occasione importante per il direttore sportivo e i coach Salvatore Carbone e Francesco Pappalardo e il direttore sportivo Giacomo Granata staranno a guardare le prestazioni delle altre squadre del Girone C che, come da calendario, giocheranno questa settimana.
La prima squadra della Nissa Rugby è soltanto la punta di un iceberg giovane ma con tante prospettive di successo: under 12, under 14 e under 16 stanno svolgendo un ottimo lavoro e ogni settimana si allenano il mercoledì e il venerdì dalle 15,30 alle 17,00 al Marco Tomaselli.
La voglia di giocare a Rugby a Caltanissetta cresce sempre di più e il direttivo ha difficoltà a trovare allenatori capaci e che abbiano la voglia di seguire i giovani leoncini. Quest’anno la Nissa Rugby, per motivi di età anagrafica e per l’incapacità di gestire una squadra under 18, ha dovuto cedere al San Gregorio Daniele Parisi e Salvatore La Iacona.