Pubblicato il: 21/11/2014 alle 11:33
Legacoop ha eletto Giuseppe Lucchese come nuovo presidente dell’associazione durante il congresso provinciale che si è svolto giovedì sera a Gela. L’obiettivo che sarà perseguito dal nuovo direttivo sarà quello di “Rinnovare senza sfasciare”.
Giuseppe Lucchese, 30 anni, eletto all’unanimità alla guida dell’associazione, in una assemblea vivace e frequentata è stato assessore comunale a Serradifalco e ha una lunga esperienza nelle fila del PD nisseno dove ha ricoperto le cariche di Segretario provinciale dei Giovani Democratici e di vice segretario Provinciale del Partito succede a Peppuccio Anzalone, lo storico leader della Legacoop nissena che ha guidato l'organizzazione per più di un ventennio.
“La nuova Legacoop- ha dichiarato Lucchese – punta dichiaratamente a rinnovare il mondo delle cooperative, senza tuttavia perdere di vista quei capisaldi che per decenni hanno giocato un ruolo chiave nello sviluppo del territorio nisseno: la funzione sociale della cooperativa e la sua capacità di creare occupazione reinvestendo costantemente gli utili nello sviluppo impresa. L'obiettivo della nuova governance sará quello di affiancare e sostenere le imprese del territorio che eroicamente si battono contro la crisi senza piagnistei ma con la dignitá del lavoro e dell'impegno quotidiano. Sappiano che al proprio fianco, in futuro, troveranno una “Lega da combattimento” pronta a sostenerne gli sforzi in tutte le sedi.”