Pubblicato il: 07/03/2014 alle 09:22
Continuano gli appuntamenti teatrali della Stagione al Teatro De Curtis; dopo il concerto del cantautore Francesco Tricarico per la festa della donna l’Associazione Dedalo posa gli strumenti musicali e monta la scenografia de”Gli Allegri chirurghi”, una divertente commedia teatrale.
Un testo brillante a cura della compagnia Hobby Actors e con la regia di Riccardo Tona che, in questo spettacolo, si sdoppia trasformandosi anche in attore. Con lui in scena anche Daniele Cannata, Giorgio Di Martino, Graziana Terranova, Alessandra Pitino, Marco Giurdanella, Anna Maria Cerruto, Giovanni Peligra e Antonluca Candiano.
La trama è densa di intrecci, bugie e scambi di persona, costruiti attorno a dei personaggi dalle personalità variopinte che, già da soli, dominerebbero la scena. La location è, come prevedibile, un prestigioso ospedale in cui si incontrano e interagiscono tre “allegri chirurghi” seriamente devoti alla loro professione, e poi – spiega il direttore artistico della stagione teatrale – “un’ex infermiera che irrompe nella monotonia dei reparti e delle Sale d’Attesa, una (o forse più di una…) caposala un po’ “ripetitiva”, un figliol prodigo, un sergente ligio (fin troppo!) al suo dovere, un Presidente – mi consenta! – molto politica e poco sanità e una moglie prezzemolina”.
Il costo del biglietto del singolo spettacolo è di 8 euro ma per chi si presenta alla cassa con un biglietto di un precedente spettacolo avrà una riduzione fino a 5 euro.
Per informazioni e prenotazioni sulla stagione teatrale o abbonamenti contattare l’Associazione Dedalo al 342 06 47 879 o inviare una mail a infodedaloteatro@gmail.com
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA: Il Corona Bingo Gaming Hall, in Via Luigi Monaco 4 a Caltanissetta, è sponsor principale della stagione teatrale e rivenditore per i biglietti di tutti gli eventi in programma.
Guarda il trailer dello spettacolo