Pubblicato il: 09/10/2015 alle 09:29
Il Comitato spontaneo “Gli amici di Bianchino” sarà presente alla manifestazione PiazzAcolori del 10 e 11 ottobre. Durante la manifestazione, oltre alla distribuzione di materiale informativo, sarà effettuata la raccolta firma per una petizione che il Comitato vuole presentare al Sindaco Giovanni Ruvolo e all'Amministrazione Comunale per la attuazione della Legge n. 15/2000 in materia di benessere e sterilizzazione.
“Siamo fermi nelle nostre posizioni – hanno commentato i referenti del comitato -, perchè solo l'applicazione in toto della normativa potrà ridurre il fenomeno del randagismo. Un controllo massiccio dei cani padronali, la sterilizzazione di quelli sul territorio, il controllo delle femmine padronali, l'istituzione di una banca dati del DNA, l'applicazione di sanzioni a chi non inserisce il chip al cane o a chi non raccoglie le deiezioni del proprio cane, sono i punti forti del nostro programma”.
I componenti del Comitato, Maria Carmisciano, Gabriella di Carlo e Laura Ginevra ringraziano l'organizzazione per la disponibilità dimostrata nel permettere loro di essere presenti, ancora una volta, in questa vetrina di colori e allegria ed invitano i cittadini a partecipare dando il loro contributo di solidarietà per tutti gli animali in difficoltà.
Il Comitato continuerà, inoltre, a raccogliere adesioni, precisando che il Comitato è per una soluzione a favore del benessere dei cani e della popolazione, affinché non si verifichino atti indiscriminati come avvelenamenti, deportazioni di massa in canile di cani anziani e cuccioli e atti di violenza estrema nei confronti di questi animali indifesi, al cui sola colpa è stata quella di essere stati abbandonati, perché il randagismo nasce dall'azione consapevole dell'essere umano che abbandona un cane.