Pubblicato il: 16/05/2018 alle 18:00
C’era anche l’Orizzonte Gela, guidata da Natale Saluci all’iniziativa organizzata a Catania. Alla volta della città etnea sono partiti: Nuccio Samà, Armando Sciascia, Rita Pappalardo, Mario Pizzardi, Ignazio Palmeri, Franco Palmeri, Mario Palmeri, Emanuele Barone, Thomas D’angeli accompagnati da Natale Saluci, Silvana Palumbo e i genitori di Samà e Pappalardo.
La partecipazione alla manifestazione è stata organizzata dal Direttore Provinciale di Special Olympics di Catania, Salvatore Marletta, in collaborazione con il Direttore Regionale Natale Saluci.
La presenza di special Olympics in questa manifestazione assume una duplice importanza, la prima è quella della solidarietà che è importante per il movimento di special olympics, la seconda è quella che il ricavato serve per creare spazi di gioco per i bambini in cura al policlinico e sappiamo che il Gioco è fondamentale per Special Olympics, perché attraverso il gioco si sviluppano abilità psicomotorie fondamentali per la crescita armonica dei bambini ed è uno strumento fondamentale del programma educativo e abilitativo di Special Olympics.
La manifestazione è stata l’occasione di rincontrare persone speciali del mondo dello sport come Orazio Arancio che ancora una volta ha dimostrato un calore e un affetto sincero nei confronti degli atleti Special Olympics dell’Associazione Orizzonte ed il Sindaco di Catania Enzo Bianco che non è la prima volta che incontra e saluta gli atleti dell’Orizzonte.